Τρίτη 31 Μαρτίου 2020

ANTICA TRADIZIONE - TO EZRA

Ho guardato dentro i tuoi occhi, uomo di una certa età,
Ma non ho trovato il rimpianto che piega l'esistenza
Ho cercato tra le tue mani la spada forte degli eroi
Mi hanno detto che eri semplicemente un uomo come noi!

Ho lasciato a Parigi le foto del mio ultimo compleanno
Quel sorriso stampato sul volto insieme a una dolce amante
Pomeriggi inutili a cercare nei libri le sue idee
Mentre l'Europa moriva nel fuoco di una guerra che ho già dimenticato!

Ma i ragazzi di Praga, di Berlino e di Budapest han gridato i tuoi cantos in un cielo di polvere!
Han riempito le strade di sogni e di bandiere poi si sono fermati a pensare, a pensare!

Ma dimmi Ezra cos'è rimasto di questa vecchia Europa?
Un cartello per i turisti e qualche vecchia bandiera
Quei guerrieri stanchi di inseguire il sogno di una terza via
Li ritrovi a correre su spiagge d'oro e di fantasia!

Ma i ragazzi di Praga, di Berlino e di Budapest han gridato i tuoi cantos in un cielo di polvere!
Han riempito le strade di sogni e di bandiere poi si sono fermati a pensare, a pensare!

Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.